Luoghi del gusto

Caudamiele

Località: Montà

Amore per la natura e per le api, per un’affascinante esperienza alla scoperta della storia, delle proprietà e della golosità del miele del Roero.

Fin dal 1945, l’amore per la natura e le api ha fatto sì che, per la famiglia Cauda, questo lavoro si trasformasse in passione. Allevatori di api, produttori di miele e prodotti dell’alveare da anni, oggi anche narratori di questo affascinante mondo, della sua storia, delle sue proprietà… e della sua bontà!

Dall’introduzione al mondo dell’apicoltura e del miele, alla visita al laboratorio con degustazione, un’esperienza unica per scoprire e gustare il miele del Roero. E per i più "attivi", una passeggiata lungo il Sentiero dell’Apicoltura, alla scoperta degli storici “Ciabot”, piccole e suggestive costruzioni tra i boschi utilizzate nel 1800 come “Casette delle Api”.

Per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria, appassionanti laboratori sul mondo delle api: dall’incontro con l’apicoltore, ad un momento artistico/creativo sui ruoli delle api, per finire con una dolcissima degustazione per scoprire le varietà del miele.

Approfitta della nostra consulenza

Le nostre travel specialist prepareranno un'offerta per te senza costi aggiuntivi, anche con soluzioni su misura