Eventi

Weekend d'autunno tra i gusti e i profumi della Fiera del Tartufo Bianco d'Alba

Perché il Tartufo Bianco d'Alba è così prestigioso? Quali segreti cela il suo inimitabile profumo? Un itinerario suggestivo e affascinante tra piccoli borghi e cantine pregiate, con visita alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, per scoprire perché questo prezioso frutto della terra delle Langhe è così ambito sulle tavole di tutto il mondo.


A partire da € 269,00 a persona

Ti aiutiamo ad organizzare la tua esperienza da ricordare

sulle colline di Langhe Monferrato Roero

Langhe Experience - Personal Travel Advisor

Il Tour comprende:

2 pernottamenti in camera doppia in selezionate strutture accoglienti e di charme di Langhe Monferrato Roero

2 colazioni a buffet con prodotti tipici locali

1 cena con menu degustazione in una tipica osteria

1 visita guidata ad una prestigiosa cantina del Barolo o del Barbaresco, con degustazione

Ingresso e visita guidata al Castello di Grinzane Cavour, patrimonio Unesco

Biglietto di ingresso al Mercato del Tartufo in occasione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba (tutti i sabati e le domeniche dal 9 ottobre al 5 dicembre)

GIORNO 1

Arrivo nelle Langhe in autonomia nel pomeriggio e check-in nella struttura di charme scelta per voi e con voi.

Pernottamento.

GIORNO 2

Dopo la colazione, partite alla scoperta delle colline del Barolo e del Barbaresco: vi suggeriremo un itinerario suggestivo e affascinante tra paesaggi armoniosi, piccoli borghi arroccati, cantine pregiate e piccole enoteche. Visita ad un noto produttore , dove potrete conoscere di persona la storia, la tradizione e la passione che rendono grandi i nostri vini più pregiati.

Al pomeriggio, un must delle Langhe: la visita al suggestivo Castello di Grinzane Cavour, sito Unesco che custodisce la storia locale e le tradizioni più autentiche.

Cena in una caratteristica osteria in collina e pernottamento.

GIORNO 3

Dopo la colazione, assaporata con tutta calma nella vostra struttura, prendetevi il vostro tempo per il check out. Consigliamo di trascorrere la mattinata ad Alba, Città Creativa Unesco per la Gastronomia: il centro sarà reso ancora più animato dalla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, dove non potrete perdere il Mercato Mondiale del Tartufo.

Tempo libero ad Alba per pranzo in ristorante e, quando vorrete, potrete ripartire per tornare alla vita di tutti i giorni rigenerati e riposati.