Dove mangiare

Osteria Dell'Unione

Località: Treiso

All’Osteria dell’Unione di Treiso, nel cuore della Langa del Barbaresco, si respira un’atmosfera famigliare e i profumi e i gusti ricordano la cucina della nonna.

Circondata dalle dolci colline del Barbaresco, l’Osteria dell’Unione di Treiso è un ristorante dall’atmosfera rustica ed affascinante, con volte in mattoni e arredi tipici. I tavoli in legno e le nicchie colme di bottiglie selezionate, richiamano l’ambiente rassicurante che si respirava nelle case di una volta. La qualità dei piatti, rigorosamente tradizionali, può fare affidamento su un'esperienza giunta ormai alla terza generazione. Nella bella stagione, il suggestivo pergolato, sotto la vite, regala una piacevole sensazione e un profumo inconfondibile.

Proprio in questo locale, frequentato da Carlo Carlin Petrini, iniziava, nei primi anni Ottanta, il movimento Slow Food.

Carne cruda di Fassona, vitello tonnato, coniglio ai peperoni, tajarin, formaggi con la cugnà… sono alcune delle specialità della casa che, una volta provate, rimangono impresse nei ricordi più golosi.


Menù degustazione a partire da € 30,00 vini e tartufi esclusi

Approfitta della nostra consulenza

Le nostre travel specialist prepareranno un'offerta per te senza costi aggiuntivi, anche con soluzioni su misura

Servizi:

  • Cantina/Enoteca

  • Dehors

  • Parcheggio