Dove mangiare

Osteria Dell'Enoteca

Località: Canale

A Canale, cuore del Roero, l’Osteria dell’Enoteca di Davide Palluda è la versione bistrot del ristorante stellato All’Enoteca, con cucina tipica e atmosfera informale.

Nel centro storico di Canale, nel prestigioso contesto dell'Enoteca Regionale del Roero, l'Osteria dell'Enoteca è la versione bistrot del ristorante stellato All’Enoteca, e la regia è a cura dello chef Davide Palluda e della sorella Ivana. Situata al pian terreno, ha un ampio dehors estivo nel grazioso cortiletto disegnato da Paolo Pejrone, architetto paesaggista creatore di giardini. La sala interna è elegante e giovane al contempo, tappeti e lampadari importanti fanno da contraltare a sedute trasparenti, tavoli di varia fattura e mise en place informale.

La lavagna è la protagonista del locale: qui vengono quotidianamente aggiornate le portate disponibili in base alle materie prime della stagione, reperite dal mercato locale, dall’orto e dalla dispensa. L’impronta del territorio e della tradizione è forte e viene costantemente arricchita con spunti innovativi, rendendo attuali i sapori e i profumi tipici delle ricette delle nonne.

Davide e Ivana amano definire l’Osteria dell’Enoteca “la versione in jeans e t-shirt del ristorante stellato”: un luogo sbarazzino e fresco, dove i piatti del Roero rafforzano la convivialità dello star bene a tavola.


Menù degustazione a partire da € 28,00 vini e tartufi esclusi

Approfitta della nostra consulenza

Le nostre travel specialist prepareranno un'offerta per te senza costi aggiuntivi, anche con soluzioni su misura

Servizi:

  • Cantina/Enoteca

  • Dehors

  • Parcheggio