Dove mangiare

Trattoria Belvedere

A Serravalle Langhe, sulle colline dell’Alta Langa, la storica Trattoria Belvedere è sinonimo di ospitalità familiare, tradizioni e piatti autentici della cucina langarola.

Arrivati nella piazza dello storico paesino di Serravalle Langhe, si ha come l’impressione che il tempo si sia fermato, lo sguardo si apre sulle colline ricoperte da silenziosi boschi e sullo sfondo si stagliano imponenti le Alpi. Proprio qui si trova, dal 1927, la Trattoria Belvedere che, attraverso 4 generazioni, rappresenta un indirizzo caro a tutti quelli che amano “andar per Langa”.  

In cucina Elena, insieme alla mamma Laura, ripete gesti antichi per ricreare i piatti semplici e genuini della tradizione contadina, come il coniglio “dous e brusa” cotto in umido con i peperoni, una specialità della bisnonna Laurina, considerata una delle grandi cuoche che hanno scritto la storia della civiltà della tavola di Langa. In sala papà Angelo sa raccontare con cura e simpatia ogni piatto, rendendo l’atmosfera piacevole e rilassata. Per lasciarsi incantare più a lungo dal fascino dell’Alta Langa, il B&B Elena, proprio accanto, offre camere semplici e confortevoli.

Un ambiente dove si respira il calore dell’accoglienza familiare, una trattoria “di una volta” per un viaggio alla riscoperta di tradizioni e sapori che evocano autentiche emozioni.


Menù degustazione a partire da € 30,00 vini e tartufi esclusi

Ti aiutiamo ad organizzare la tua esperienza da ricordare

sulle colline di Langhe Monferrato Roero

Langhe Experience - Personal Travel Advisor

Servizi:

  • Area giochi bambini

  • Dehors

  • Parcheggio