Dove mangiare

La Piola

Località: Alba

La Piola, con ampio dehors vetrato sulla centrale Piazza Duomo di Alba, nelle Langhe, è un’osteria tipica che propone piatti classici del territorio a regola d’arte.

Situata in posizione privilegiata, a lato del Duomo di Alba, La Piola ha un’atmosfera giovane, conviviale e raffinata: tavolini e sedie stile bistrot, un ampio dehors, colorati piatti da portata, decorazioni murarie e lampadari creati da celebri artisti americani; al centro, una grande lavagna che riporta il menù, aggiornato in base alle materie prime locali. Carne cruda, vitello tonnato, agnolotti e tajarin, tagliata di Fassona, bunet e torta di nocciole: piatti genuini e tradizionali, da abbinare a vini di selezionati piccoli produttori

Fornitori, passione e cura sono gli stessi del ristorante Piazza Duomo al piano superiore e lo Chef tristellato Enrico Crippa ne cura la regia. La proprietà dei due locali è della famiglia Ceretto, noti e lungimiranti produttori vinicoli, che hanno saputo valorizzare il territorio con opere d’arte originali e accolgono gli ospiti per degustazioni in cantina, a pochi chilometri di distanza. 

Come dice il nome stesso, in dialetto piemontese, la Piola racchiude in sé l’essenza della cucina locale, vini selezionati e l’ambiente ideale per ritrovarsi in compagnia ed apprezzare le radici delle tradizioni langarole.


Menù degustazione a partire da € 30,00 vini e tartufi esclusi

Approfitta della nostra consulenza

Le nostre travel specialist prepareranno un'offerta per te senza costi aggiuntivi, anche con soluzioni su misura

Servizi:

  • Aria condizionata

  • Cantina/Enoteca

  • Dehors