Dove mangiare
Ristorante La Crota
Via Fontana, 7 - 12060 Roddi (CN)
La Crota, ristorante con camere a Roddi, a pochi km da Alba e dalla Langa del Barolo, propone la cucina tipica langarola abbinata al meglio della produzione vitivinicola del territorio Unesco.
Dal 1983, La Crota di Roddi è esempio di ristorazione di qualità, in continua evoluzione. Lo chef Danilo Lorusso, dall’animo vivace e coinvolgente, si dedica, con passione, alla selezione di materie prime genuine e pregiate, in primis il Tartufo Bianco d’Alba in stagione, per creare accostamenti sempre nuovi, rimanendo fedele ai dettami delle ricette più tradizionali. Antipasti che stuzzicano il palato, pasta fresca preparata secondo gli insegnamenti della mamma Gina, storica cuoca di Langa, secondi dai toni decisi e dolci che lasciano un buon ricordo… ogni piatto è uno scrigno di sapori e profumi pronti a svelarsi.
La suggestiva cantina del ristorante, detta “crota”, cantina in piemontese, è ideale per degustazioni e cene romantiche e riservate; il nome del locale rende omaggio proprio alla ricca ed accurata selezione di etichette proposte, che permettono ricercati abbinamenti cibo-vino. La saletta con il camino e la sala in mattoni sono ampie e adatte anche per ospitare gruppi o ritrovi di famiglia.
Possibilità di partecipare a interessanti corsi di cucina, tenuti dallo chef, e di soggiornare nelle 5 confortevoli camere.
L’autenticità della gastronomia tradizionale delle Langhe servita in un’atmosfera cordiale e accogliente: un’esperienza di gusto che, vissuta una volta, si ha voglia di ripetere.
Menù degustazione a partire da € 38,00 vini e tartufi esclusi
Ti aiutiamo ad organizzare la tua esperienza da ricordare
sulle colline di Langhe Monferrato Roero
Langhe Experience - Personal Travel AdvisorServizi:
Ammessi piccoli animali
Aria condizionata
Camino
Cantina/Enoteca
Cerimonie ed eventi
Dehors
Facilità accesso disabili
Parcheggio
Vista panoramica
WI-FI