Dove mangiare

Guido Da Costigliole

Nella cornice di lusso del Relais San Maurizio, a Santo Stefano Belbo, il ristorante stellato Guido da Costigliole porta in tavola una cucina di tradizione e d’eccellenza.

Nel 1961, Guido Alciati e sua moglie Lidia aprirono un locale gourmet a Costigliole d'Asti, pionieri nel mondo della ristorazione per la ricerca meticolosa di materie prime genuine, ricercate personalmente tra i produttori locali. Dal 2002 il ristorante, una delle stelle Michelin del territorio, ha sede nel Relais San Maurizio, nelle cantine storiche del monastero, dove le pareti in pietra di Langa e le volte in mattoni a vista creano un’atmosfera calda, di grande fascino, impreziosita da elementi di arte e creatività. Lo Chef Luca Zecchin in cucina, Monica Magnini ed Andrea Alciati, figlio di Guido, in sala, portano avanti, con maestria, simpatia e grande professionalità, la memoria e la cura di un tempo.

Ogni piatto è una vera e propria opera d’arte, uno scrigno di profumi e sapori pronto a svelarsi e a condurre il commensale in un viaggio emozionale che coinvolge tutti i sensi. Andrea continua anche la tradizione, iniziata da Guido, della grande enoteca, capace di offrire oltre 2.800 prestigiose etichette, custodite nell’antica cripta dei monaci.

Sulla terrazza Monterosa, con vista sulle Langhe, cenare al tramonto, in estate, regala suggestioni da sogno, cullati dalle sinuosità delle colline e appagati da bontà di lusso.

Sedersi e lasciarsi guidare da una cucina che sa toccare le corde delle emozioni, servita in un contesto esclusivo, per un’esperienza enogastronomica unica, da ricordare.


Menù degustazione a partire da € 110,00 vini e tartufi esclusi

Ti aiutiamo ad organizzare la tua esperienza da ricordare

sulle colline di Langhe Monferrato Roero

Langhe Experience - Personal Travel Advisor

Servizi:

  • Ammessi piccoli animali

  • Aria condizionata

  • Camino

  • Cantina/Enoteca

  • Cerimonie ed eventi

  • Dehors

  • Vista panoramica