Dove mangiare

Piazza Duomo

Alba ospita con orgoglio, sulla piazza principale del centro storico, il ristorante stellato Piazza Duomo, con la cucina dello chef Enrico Crippa, 3 Stelle Michelin.

Dopo importanti esperienze in Francia e Giappone, Enrico Crippa è stato chiamato dalla famiglia Ceretto, noti produttori vinicoli locali, ad esprimere il proprio estro nel cuore del centro storico di Alba, in un palazzo restaurato del 1600, vicino al Duomo.

L’ampia sala rosa del ristorante, sulla cui volta campeggia un affresco moderno che si ispira al paesaggio, ospita tavoli distanziati ed eleganti, curati dal professionale servizio del pluripremiato sommelier e maître Vincenzo Donatiello

La cucina ha le sue radici nel territorio, da cui provengono la maggior parte delle materie prime. Lo chef attinge ortaggi, erbe e fiori dal suo orto, che elargisce, con coltura biologica, varietà antiche e peculiari di oltre 400 specie vegetali. Particolare attenzione alla qualità e spiccato senso del cromatismo sono gli elementi fondamentali che caratterizzano i piatti di Piazza Duomo, presentati con percorsi che alternano colori, temperature, tecniche di cottura e consistenze a dir poco sorprendenti, in abbinamento a racconti di vino personalizzati in base ai gusti degli ospiti.

Quando i prodotti eccellenti di un territorio eccezionalmente ricco incontrano il talento e l’ingegno di uno chef-artista, si ha come risultato un ristorante tra i migliori del mondo, dove la sofisticata esperienza enogastronomica coinvolge tutti i sensi in modo sublime.


Menù degustazione a partire da € 200,00 vini e tartufi esclusi

Ti aiutiamo ad organizzare la tua esperienza da ricordare

sulle colline di Langhe Monferrato Roero

Langhe Experience - Personal Travel Advisor

Servizi:

  • Aria condizionata

  • Cantina/Enoteca

  • Facilità accesso disabili

  • WI-FI