Dove mangiare

Museum

Località: Alba

Nel centro storico di Alba, il ristorante Museum propone piatti della tradizione con un pizzico di creatività, nell’atmosfera calda e raffinata di un’antica cantina.

Nel cuore di Alba, nella via che porta in Piazza del Duomo, si nasconde il ristorante Museum che si sviluppa completamente sottoterra, in un ambiente accogliente e di grande fascino. Al timone, una giovane coppia desiderosa di fare vivere agli ospiti un’esperienza di gusto autentica: Marta, in sala, dispensa preziosi consigli per gli abbinamenti cibo-vini e Vito, in cucina, è attento a rispettare le ricette antiche, con un tocco di innovazione per renderle sempre attuali. Accanto alle proposte più tipiche, vengono serviti anche piatti di pesce e preparazioni vegetariane e vegane.

Il locale è suddiviso in salette che creano ambienti intimi e riservati, ideali per occasioni romantiche e tranquille. La sala principale più grande, con un’imponente colonna centrale, è adatta per cerimonie e gruppi.

Ad ogni scalino, scendendo verso il locale, si prova l’emozione di abbandonare, per un attimo, il mondo dietro di sé, ed entrare in una dimensione dove contano solo la storia, i sapori e i profumi dell’eccellenza gastronomica.

In “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese, Museum ha vinto il titolo di “miglior ristorante under 30 in Langhe e Roero”.


Menù degustazione a partire da € 35,00 vini e tartufi esclusi

Approfitta della nostra consulenza

Le nostre travel specialist prepareranno un'offerta per te senza costi aggiuntivi, anche con soluzioni su misura

Servizi:

  • Aria condizionata

  • Cerimonie ed eventi

  • Facilità accesso disabili