Dove mangiare

Ristorante I Castelli

Località: Alba

Sulla terrazza dell’omonimo hotel, sorge, ad Alba, il Ristorante I Castelli dove gustare, con un’incantevole vista panoramica, i piatti tipici delle Langhe.

All’ultimo piano dell’edificio che, all’ingresso della città di Alba, ospita l’hotel I Castelli, prende vita il ristorante che ne riporta il nome. La cucina proposta è legata alle ricette piemontesi con alcune rielaborazioni in chiave moderna, sempre nel rispetto dei sapori e dei profumi più autentici. La carta dei vini vanta un’attenta selezione tra le migliori etichette del territorio: un calice di Barolo o Barbaresco è l’accompagnamento ideale per esaltare i gusti della tavola.

La tradizione, qui, è servita in uno spazio dal design moderno, con ampie e luminose vetrate che valorizzano la vista sulle spettacolari torri e sul centro storico, e con pannelli in legno che scendono dal soffitto richiamando il dolce movimento dei vigneti. Aperto solitamente per la cena, prevede la possibilità di organizzare anche aperitivi e pranzi per gruppi o in occasione di eventi ospitati nelle sale meeting dell’hotel, e non solo.

Un ristorante spazioso, panoramico e a due passi dal centro di Alba: una posizione privilegiata per ammirare la bellezza della città e delle colline circostanti.


Menù degustazione a partire da € 38,00 vini e tartufi esclusi

Ti aiutiamo ad organizzare la tua esperienza da ricordare

sulle colline di Langhe Monferrato Roero

Langhe Experience - Personal Travel Advisor