Dove mangiare

Aldente

Località: Alba

Nel centro storico di Alba, Aldente è una trattoria tipica caratteristica, con dehors estivo e tovaglie a quadri, che propone la cucina tradizionale delle Langhe. 

Passeggiando per le vie del centro storico di Alba, si incontra questa trattoria che risponde in tutto e per tutto all’immaginario classico: ambiente caldo ed accogliente, con tovaglie a quadri e sedie impagliate, ospitalità professionale e cortese, proposta gastronomica legata al territorio. La cucina è tradizionale e presenta grandi classici eseguiti a regola d’arte con materie prime di ottima qualità: vitello tonnato, tajarin, filetto di fassone, bunet e poi funghi e l’immancabile Tartufo Bianco d’Alba in stagione – il tutto in abbinamento a selezionati vini piemontesi.

Il locale, arredato con cura, si divide su due salette dallo stile rustico, ideali per cene romantiche e raccolte; nella bella stagione, un ampio dehors, delimitato da piantine verdeggianti e ombrelloni, si affaccia su una piazzetta del centro e consente di godersi un piacevole pranzo o cena in compagnia.

Un buon bicchiere di vino e la luce di una candela a riscaldare l’atmosfera di una serata intima, l’inconfondibile stile italiano e la tradizione dei piatti piemontesi: la trattoria Aldente è garanzia di piacevolezza!


Menù degustazione a partire da € 25,00 vini e tartufi esclusi

Approfitta della nostra consulenza

Le nostre travel specialist prepareranno un'offerta per te senza costi aggiuntivi, anche con soluzioni su misura

Servizi:

  • Aria condizionata

  • Dehors

  • WI-FI