Dove mangiare

Guido Ristorante

Località: Serralunga d'Alba

Nella splendida cornice della Tenuta di Fontanafredda, lo stellato Guido Ristorante propone una cucina di eccellenza, per occasioni ed eventi ricchi di emozioni.

All’interno dell’antica Villa Reale nella Tenuta Fontanafredda, ha sede Guido Ristorante, una delle “stelle” più prestigiose del territorio. In cucina Ugo Alciati, in sala il fratello Piero, figli di Guido e Lidia Alciati che negli anni Sessanta hanno segnato la storia della cucina italiana, proponendo nel loro ristorante a Costigliole d’Asti, piatti di qualità legati alla stagionalità e al territorio, un’idea innovativa per quei tempi.

Nelle sale interne alla Villa, magnifici soffitti affrescati, pavimenti in cotto e legno si accostano perfettamente ad elementi moderni e di design. All’esterno, nel parco, suggestivo e ricco d’atmosfera, tra il lago con i cigni e il Bosco dei Pensieri, è presente il Garden del Lago, elegante struttura in stile liberty, ideale per ricevimenti, convention ed eventi in grande stile, in grado di ospitare fino a 240 persone.

Ugo e Piero insieme ad Erica e al loro preparatissimo staff, regalano agli ospiti un’esperienza unica ed indimenticabile. Impossibile non emozionarsi assaporando gli “agnolotti al plin di Lidia” serviti nel tovagliolo, per non parlare del delizioso gelato al fiordilatte, che viene mantecato al momento del servizio.

In un ambiente elegante ed esclusivo, un omaggio alle tradizioni del Piemonte, valorizzate attraverso la ricerca di materie prime selezionate con grande cura, per piatti che sanno farsi ricordare.


Menù degustazione: € 85,00 vini e tartufi esclusi

Approfitta della nostra consulenza

Le nostre travel specialist prepareranno un'offerta per te senza costi aggiuntivi, anche con soluzioni su misura

Servizi:

  • Aria condizionata

  • Cantina/Enoteca

  • Cerimonie ed eventi

  • Parcheggio

  • Sala riunioni

  • Vista panoramica

  • WI-FI