Dove mangiare

Disguido

Località: Serralunga d'Alba

All’interno della suggestiva Tenuta di Fontanafredda, l’osteria Disguido propone, in ambiente vivace ed informale, le eccellenze enogastronomiche del territorio.

L’Osteria Disguido si trova a Serralunga, in uno degli edifici storici che compongono l’incantevole Tenuta di Fontanafredda. L’ambiente è moderno e curato, la cucina semplice, le materie prime selezionatissime. La regia è dei fratelli Ugo e Piero Alciati, che gestiscono proprio accanto il Ristorante Guido, ospitato nella Villa Reale.

Disguido fa parte di un progetto più ampio nato dall’idea di Oscar Farinetti: la Fondazione E. Mirafiore. Un unico grande spazio accoglie l’osteria, un teatro dove vengono organizzati incontri ed eventi culturali, una libreria-biblioteca e la Bottega del Vino, dove si possono acquistare i prodotti del mondo Eataly.

Durante la visita alla Tenuta, ci si può fermare qui per concedersi una gustosa colazione, un pranzo o uno sfizioso aperitivo accompagnato da un calice di vino e un tagliere di salumi. Un clima conviviale e informale per un viaggio alla scoperta dei gusti più genuini della tradizione piemontese.


Menù degustazione a partire da € 35,00 vini e tartufi esclusi

Approfitta della nostra consulenza

Le nostre travel specialist prepareranno un'offerta per te senza costi aggiuntivi, anche con soluzioni su misura

Servizi:

  • Area giochi bambini

  • Aria condizionata

  • Cantina/Enoteca

  • Parcheggio