Dove mangiare

Gbistrot

Località: Serralunga d'Alba

Nella Tenuta di Fontanafredda, in un contesto ricco di storia, un bistrot innovativo dove tradizioni, stagioni, curiosità e condivisione sono le parole chiave.

Il GBistrot nasce dall’esperienza della famiglia Alciati e si trova all’interno della maestosa Tenuta di Fontanafredda, al piano terreno della Villa Reale dove è ospitato anche il ristorante stellato Guido. Il bistrot viene definito il “laboratorio gastronomico” di Guido Ristorante per la sua cucina a vista, l’ambiente informale e raccolto, con pochi tavoli. Il menù è composto da antipasti serviti in condivisione per tutto il tavolo, un piatto a scelta e un dolce.

La location è molto curata, con arredi moderni e una mise en place essenziale. Bellissima la collezione di bottiglie che si intravedono nella cantina, separata dalla sala da una grande vetrata. La filosofia dello chef Pierpaolo Livorno è la stessa degli Alciati: conoscenza delle materie prime, rispetto della natura, valorizzazione delle eccellenze della propria terra.

Una proposta culinaria che accosta tradizione e innovazione in un’atmosfera conviviale, resa ancora più piacevole dalla possibilità di assistere alla preparazione dei piatti e di interagire con lo chef, grazie alla cucina a vista protagonista in sala.


Menù degustazione a partire da € 35,00 vini e tartufi esclusi

Approfitta della nostra consulenza

Le nostre travel specialist prepareranno un'offerta per te senza costi aggiuntivi, anche con soluzioni su misura

Servizi:

  • Aria condizionata

  • Parcheggio