Dove dormire

Il Sole e la Luna

Il Sole e La Luna è una dimora di charme nel centro di Cerretto Langhe, con una filosofia Green ed Eco, dove trovare un contatto con la natura dell’Alta Langa.

Il Sole e La Luna è un imponente edificio in pietra di Langa che, nato come convento nel 1600, rivive oggi grazie alla ristrutturazione, secondo i principi della bioarchitettura, curata personalmente dal proprietario Giorgio, attento a ogni dettaglio di recupero e di tutela dell’ambiente. 6 camere in stile country, di cui 2 con angolo cottura, tutte con ingresso indipendente, accolgono l’ospite in una calda atmosfera; camini, soffitti con travi in legno, tendaggi raffinati: ogni dettaglio parla di romanticismo in questo luogo silenzioso, senza televisione e senza tempo. 

La colazione, a base di golosi prodotti a km 0 è preparata dalla moglie di Giorgio, Maria Teresa, che ama raccontare l’affascinante storia del posto e dispensare preziosi consigli per la visita del territorio. La graziosa bottega, nella cantina, offre selezionati prodotti tipici e vini pregiati per degustazioni e acquisti.

Il luogo privilegiato per rilassarsi e godere appieno della pace della natura è la vasca d'acqua riscaldata, dotata di idromassaggio e cascata, nascosta sulla terrazza in pietra e affacciata sul panorama della quiete dei boschi circostanti.

Soggiornare qui vuol dire ritornare alle cose semplici, vere e ai ritmi lenti: una casa antica in un borgo autentico, dove il silenzio è interrotto soltanto dai rintocchi della chiesetta di campagna.

CIR - Codice identificativo di riconoscimento: 004063-AFF-00001


Camera doppia a partire da € 90,00

Ti aiutiamo ad organizzare la tua esperienza da ricordare

sulle colline di Langhe Monferrato Roero

Langhe Experience - Personal Travel Advisor

Servizi:

  • Ammessi piccoli animali

  • Angolo cottura

  • Camino

  • Colazione

  • Eco&green philosophy

  • Facilità accesso disabili

  • Parcheggio

  • Piscina

  • Vista panoramica

  • WI-FI